Assistenza

Riparazioni e Garanzia

Rispondere ai casi di assistenza e garanzia fa parte del nostro lavoro e considerato l’impegno che ci mettiamo nel realizzare prodotti professionali in grado di soddisfare le richieste più esigenti, è con partecipazione e sincero senso di responsabilità  che ci mettiamo in gioco per risolvere i piccoli incidenti di percorso che talvolta possono verificarsi. Lo facciamo volentieri e con passione, nel rispetto però di regole ben precise, necessarie affinché tutto avvenga a tutela dei diritti di tutte le parti coinvolte:

Cosa riconosciamo

  • Ci impegniamo a riconoscere per due anni dal momento dell’acquisto qualsiasi difetto di fabbricazione.  Fa fede la data impressa sul documento comprovante l’acquisto (scontrino fiscale o fattura) che deve riportare esplicitamente la descrizione del prodotto acquistato.
  • Sostituzione immediata e gratuita comprensiva di ogni spesa di trasporto (andata e ritorno entro i confini europei) se il difetto viene riscontrato entro 15 gg dalla data di acquisto
  • La garanzia comprende la sostituzione gratuita dei componenti difettosi
  • La garanzia comprende la mano d’opera necessaria alla sostituzione dei componenti difettosi
  • La garanzia comprende sempre i costi di trasporto per la restituzione della saldatrice

Cosa non riconosciamo

  • Non si riconosce per nessun motivo la garanzia su articoli sprovvisti di documento comprovante l’acquisto (scontrino fiscale o fattura) o con documento d’acquisto riportante valori o descrizioni generiche non riconducibili esplicitamente ai nostri prodotti
  • La garanzia non comprende i costi di invio della saldatrice al centro assistenza a partire dal 16 giorno successivo all’acquisto
  • La garanzia non comprende i costi di riparazione se la saldatrice è stata aperta o manomessa da altri
  • La garanzia non comprende i costi di riparazione se la saldatrice presenta evidenti segni di urto
  • La garanzia non comprende i costi di riparazione se la saldatrice presenta evidenti segni di errata alimentazione

Casi particolari passibili di ispezione

La garanzia viene riconosciuta con riserva e in seguito a specifiche valutazioni caso per caso se la data di acquisto riportata sullo scontrino fiscale è superiore di 4 anni alla data di produzione della macchina. Quest’ultima è facilmente ricavabile dalle prime due cifre che compongono il numero seriale SN, stampato sulla targa dati di ogni macchina.

E se la macchina è fuori garanzia, cosa succede?

Ogni macchina una volta ricevuta presso il centro assistenza EPS viene analizzata per stabilire una idea di massima di spesa, che viene comunicata al cliente. Un preventivo completamente gratuito nel caso si autorizzi poi a procedere con la riparazione. Se invece il costo comunicato non dovesse incontrare l’interesse del cliente, allora l’analisi eseguita per fornire il preventivo viene pagata (25 euro + iva). La restituzione della merce fuori garanzia, previo pagamento della riparazione (o del solo costo di analisi se non riparata) è sempre con trasporto a carico del destinatario.

Ogni prodotto riparato dal nostro centro assistenza viene testato a banco prova con simulazioni di carico e a vuoto, ne viene verificata la conformità alle norme di sicurezza, vengono ripristinate le tarature di tutti i valori di corrente e di esercizio, per concludere poi con un  test di saldatura effettivo e verifica di tutti i parametri di lavoro. 

ATTENZIONE! Tutti gli interventi tecnici così come gli eventuali casi di garanzia che coinvolgono i prodotti eps vengono gestiti direttamente della casa produttrice. Non esistono centri assistenza riconosciuti e nessuna azienda esterna è ufficialmente autorizzata a eseguire riparazioni o sostituzioni, di cui la casa produttrice categoricamente non risponde!

Centro assistenza prodotti EPS:

VIVA ELETTRONICA! S.R.L.
Via delle Industrie 218/A
17012 Albissola Marina (SV)
ITALIA

service@vivaelettronica.it

Tel +39 366 1453047  (italian only)

Edinet - Realizzazione Siti Internet